Chi siamo
NIENTE PER NOI, SENZA DI NOI.
Questo sito nasce dalla necessità di creare un punto d’incontro comune per tutte le famiglie con persone con disabilità. Le famiglie non possono più rimane semplici spettatori delle decisioni che determineranno la vita dei loro cari.
Dobbiamo essere NOI i veri protagonisti della loro vita, i loro promotori e utilizzare tutti gli strumenti necessari per far crescere nel nostro territorio una nuova cultura della disabilità.
Non disabili, non malati, ma persone. Con disabilità.
Persone che sono parte intima della società che, se vuole definirsi davvero civile, deve riconoscerli, accoglierli e renderli partecipi della vita sociale a tutti gli effetti.
Questi percorsi non potranno essere percorsi da soli con il rischio di cadere in compromessi personali che non potranno essere che un’ ulteriore forma di discriminazione. Dobbiamo camminare insieme, senza egoismo, senza personalismi.
Non è risolvendo il problema personale che faremo crescere la società, i politici, le persone della porta accanto. Perché un giorno noi non ci saremo più e i nostri figli dovremo affidarli alla società. E solo una società socialmente evoluta potrà farsene carico rispettandoli.
Il comitato delle famiglie Consulta Handicap Asl n.8
Buso Udino – Vidor
Scarpis Luigi – Pederobba
Olivotto Lino – Nervesa della Battaglia
Boldrin Gianni – Castelfranco
Morello Luciano – Volpago
Comarin Luigi . Riese Pio X