Dis.Abilitando

Rappresentanti genitori Consulta Handicap Asl 8 Asolo – Montebelluna

Chi siamo

NIENTE PER NOI, SENZA DI NOI.

maniQuesto sito nasce dalla  necessità di creare un punto d’incontro comune per tutte le famiglie con persone con disabilità.  Le famiglie non possono più rimane semplici spettatori delle decisioni che determineranno la vita dei loro cari.

Dobbiamo essere NOI i veri protagonisti della loro vita, i loro promotori e utilizzare tutti gli strumenti necessari  per far crescere nel nostro territorio una nuova cultura della disabilità.

Non disabili, non malati, ma persone. Con disabilità.

Persone che sono parte intima della società che, se vuole definirsi davvero  civile, deve riconoscerli, accoglierli e renderli partecipi della vita sociale a tutti gli effetti.

Questi percorsi non potranno essere percorsi da soli con il rischio di cadere in compromessi personali che non potranno essere che un’ ulteriore forma di discriminazione. Dobbiamo camminare insieme, senza egoismo, senza personalismi.

Non è risolvendo il problema personale che faremo crescere la società, i politici,  le persone della porta accanto. Perché un giorno noi non ci saremo più e i nostri figli dovremo affidarli alla società. E solo una società socialmente evoluta potrà farsene carico rispettandoli.

Il comitato delle famiglie Consulta Handicap Asl n.8

Buso Udino – Vidor

Scarpis Luigi – Pederobba

Olivotto Lino – Nervesa della Battaglia

Boldrin Gianni – Castelfranco

Morello Luciano – Volpago

Comarin Luigi . Riese Pio X

Annunci
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: